Più Roma che Milan
Più botte che Milan
Più Banti che Milan
Nonostante ciò arriva una vittoria bellissima, una gioia ancora più grande.
Il pareggio sembrava quasi un miracolo grazie all'arbitraggio scandaloso di Banti. Montella non ha altre armi che direi ai suoi di picchiare duro. Ma in un calcio normale una partita così la finisci in 8. Strootman esce alla mezzora dopo aver preso un paio di colpi notevoli e non è un buon presagio. Ma Pellegrini, almeno in questo momento, è anche più forte e ci guadagniamo.
Un miracolo di Dzeko (e ancora in tanti dicono che è scarso!!!!!) che neanche Banti riesce a fermare sblocca la partita e poco dopo arriva il raddoppio di Florenzi su gran tiro non bloccato di Nainggolan.
La gioia è tanta ma i nervi reggono bene e l'ultimo quarto d'ora non è un assedio ma anzi offre anche altre occasioni.
Finisce con una vittoria STRAMERITATA e tre punti importantissimi.

Alisson 7 Due grandi parate che valgono almeno un gol! Ha una reattività impressionante. Abbiamo sicuramente un portiere fra i migliori almeno del nostro campionato....
Perez 6 Luci ed ombre. Durante la partita ho cambiato spesso giudizio. Meglio in attacco che in difesa ma poi fa anche cose buone lì. Sicuramente dalla sua fascia arrivano i pensieri maggiori. Non è neanche in gran forma e verso la fine cala e non riesce a tornare indietro in copertura.
Fazio 6 anche lui qualche errore ma comunque regge. Praticamente stende Strootman e forse poteva evitarlo.
Manolas 7 oggi attento anche nelle occasioni più confuse. Al suo posto all'86°
Juan Jesun sv
Kolarov 7 benissimo. Dalla sua parte non si passa e anche in avanti bisogna stare attenti.
Stootman 5.5 rimane poco in campo e lo menano un pò tutti. Al suo posto al 30°
Pellegrini 7 che prospetto. Non solo non fa sentire la mancanza del titolare ma costringe alla domanda: perchè non lui dall'inizio? Partecipa in attacco e in difesa. Prova anche un paio di conclusioni.
De Rossi 7 è il più fermo del reparto ma arriva sempre dove serve. Fa diverse cose ottime e decisive e non perde mai la calma.
Nainggolan 7 torna il ninja. Molto produttivo e sempre fastidioso per l'avversario.
Florenzi 7 Torna finalmente al gol. Davanti lo vedi sempre e arriva anche a dare una mano dietro.
Dzeko 7.5 Oggi di palle ne ha poche ma il gol che si inventa non è da tutti. Per un pelo non gli riesce di mandare in porta anche gli altri. Lo picchiano di brutto e raramente gli fischiano fallo. Si arrabbia anche giustamente con Banti che ovviamente lo ammonisce anche! Fantastico!
El Shaarawy 7 anche senza aver segnato. Ma la difesa del Milan se lo ricorderà a lungo perchè li ha fatti impazzire. Anche lui arriva fino nella nostra area a difendere. Al suo posto dal 78°
Gerson 6 la sufficenza se la merita tutta. Non fa errori e gioca bene in un momento di notevole ansia.

Di Francesco 8 il cammino prosegue e i miglioramenti si vedono sempre! Sono veramente contento di essere stupito favorevolmente. Presto per giudicare ma sicuramente non è uno sprovveduto. Credo stia facendo anche meglio di Spalletti a risultati finora. Bravo

Con questa sono 5 le vittorie di fila. Ora c'è la sosta e poi aspettiamo il Napoli. Gli esami non finiscono MAI :-)

Sempre forza forza forza Roma

Milan 0 - Roma 2

Da questa settimana partner Linkem

Archivio commenti Archivio