Prima dell'inizio mi sentivo positivo, quantomeno non mi sentivo di entrare in campo da vittima sacrificale. L'auspicio in realtà si è avverato.

Il gol arriva da un rimpallo fortunato ed è l'unica occasione del primo tempo. Poi nonostante un domino totale del campo non abbiamo neanche corso particolari rischi.
Il secondo tempo è molto migliore e arrivano diverse clamorose occasioni per noi, compreso palo e traversa. Il pareggio sarebbe stato meritato ma la fortuna non è dalla nostra parte.
Considerando che fino a questo punto il Napoli aveva fatto quasi 4 gol a partita, prenderne solo uno può essere comunque un segnale positivo. La crescita continua e questo potrebbe essere come lo scorso anno proprio del Napoli.
Quelli battono la Juve con una gran partita e nonostante un rigore concesso al 94' quantomeno dubbio. I partenopei sono ufficialmente in fuga e la squadra da battere.

Alisson 6.5 Si comporta sempre molto bene ed è chiamato spessissimo in causa per alleggerire. Non ha un attimo di riposo.

Perez 5.5 Non riesco mai a valutarlo. Non lo capisco proprio. Dalla sua parte arriva quasi tutto il gioco avversario e anche molto del nostro. Per cui tanti errori ma anche tanto di buono. Diciamo che se gli errori non ci fossero o quasi giocherebbe col Real.

Manolas 7 Mai realmente in pensiero. Esce per un preoccupante infortunio muscolare, forse toccato da Mertens. Al suo posto

Fazio 6.5 deve entrare di corsa e lo fa bene. Prende un'ammonizione forse ingiusta. Sfiora anche il gol su colpo di testa con grande parata di Reina sul palo!

Juan Jesus 7 bella coppia con il greco. Molto sicuro e concentrato

Kolarov 6 fa un paio di cose molto importanti in difesa e in attacco. Non riesce però spesso a sfondare.

Pellegrini 6 molto molto generoso. Sempre molto presente e propositivo. Al suo posto

Gerson 6 entra sicuramente con compiti meno offensivi. Non demerita

De Rossi 6.5 solo perche' propizia il fortunato assist a Insigne. Per il resto non si passa!

Nainggolan 5.5 oggi fatica proprio a trovare la posizione. Molto sottotono purtroppo.

Florenzi 6 Meno brillante di quanto ci abbia abituato. Al suo posto

Under 6 poco fortunato e incisivo ma speravo trovasse posto fin dall'inizio. sempre veloce e imprevedibile

Perotti 5.5 tanta fatica ma pochi risultati.

Dzeko 5 oggi decisamente non in giornata. Molto nervoso. Anche molto fermo in attacco senza rientrare quasi mai in copertura. Anche lui prende la traversa.

Di Francesco 6.5 continua il mio stupore nei suoi confronti. Nonostante il risultato e lo svolgimento mi sembra avere preparato bene la partita. La squadra è in continua crescita.

 

La prossima è il Chelsea, con una penuria di giocatori veramente notevole!

Sempre forza forza forza Roma

Roma 0 - Napoli 1

Elenco completo commenti